Maria Chiara e Vincenzo: matrimonio da favola a Castello Monaci

Ogni matrimonio che vivo in qualità di fotografo mi comunica sensazioni diverse. In gran parte queste dipendono dalla coppia protagonista e dal feeling che instauro con loro grazie all’empatia che metto sempre in gioco. Molto, però, è dovuto anche alle location in cui ho la fortuna di realizzare i miei servizi fotografici: Castello Monaci è una di esse, unica nel suo genere.

Scoprila con me attraverso la storia di Maria Chiara e Vincenzo…

castello monaci matrimonio giardino

Il giorno più bello di Maria Chiara e Vincenzo

Con questa coppia di ragazzi gentili ed eleganti si è creata fin da subito una bella sintonia. Nel giorno delle loro nozze, che si sono svolte nel cuore del Salento, sono stato con loro fin dalla preparazione.

Il reportage fotografico è iniziato nella villetta candida di Maria Chiara, affacciata sul mare della Puglia. L’attesa, la gioia e la trepidazione erano tangibili, e nei miei scatti ho provato a catturarle tutte.

Poi ci siamo spostati nella pittoresca chiesetta Stella Maris a Torre Suda, dove la sposa è stata accolta come una principessa dai colleghi di Vincenzo in uniforme. Dopo l’emozionante rito nuziale, una pioggia di petali e riso ha celebrato i neosposi all’uscita sul sagrato.

A quel punto il sole ha iniziato a scendere sul mare e non abbiamo potuto esimerci dallo scattare qualche foto di coppia al Porticciolo delle Bagnarole. In quel luogo incastonato fra ville in stile arabo e natura incontaminata, a far compagnia agli sposi c’erano il profumo del timo e il rumore delle onde del mare.

Infine, è arrivato il tempo dei festeggiamenti: allo sfarzoso Castello Monaci, tutti gli ospiti aspettavano l’arrivo di Maria Chiara e Vincenzo. La cena e il taglio della torta si sono svolti sotto un cielo trapunto di stelle, in una cornice sicuramente indimenticabile per tutti i presenti.

castello monaci location matrimoni

Castello Monaci: dove le favole diventano realtà

Chi cerca una location suggestiva per sposarsi in Salento, non può non innamorarsi di Castello Monaci.

Questa antica costruzione, eretta nel sedicesimo secolo, deve il suo nome ai suoi primi “inquilini”: i Monaci Basiliani, che scelsero di usarlo come rifugio per i bisognosi e come luogo di culto e meditazione.

Passato poi di mano in mano, Castello Monaci è stato per secoli una residenza nobiliare privata che ha subito diverse ristrutturazioni e anche alcuni saccheggi. Il suo fascino però non ne ha risentito: la fortificazione imponente, le opere d’arte, il giardino curatissimo, i vitigni e ulivi che lo circondano… tutto qui parla di storia e sembra veramente uscito da una fiaba.

Perfetto per chi vuole festeggiare il proprio giorno più importante circondato da un’atmosfera incantata, ma anche per chi in quel luogo magico desidera anche sposarsi. Castello Monaci, infatti, è una delle venue del comune di Salice Salentino autorizzate alla celebrazione di matrimoni civili.

Che sogniate le vostre nozze in un giorno d’estate o nel luccichio delle festività Natalizie, sotto i raggi del sole o il chiarore della luna, a Castello Monaci potrete dare forma ai vostri desideri.

Sono stato davvero felice e onorato di essere scelto come fotografo del matrimonio di Maria Chiara e Vincenzo in questo luogo magnifico. Contattami se anche tu sei in cerca di qualcuno che sappia catturare tutte le sfumature di quella giornata speciale.

Se lo desideri, puoi vedere tutte le immagini nella gallery dedicata a Maria Chiara e Vincenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *