Liliana e Antonio: sposarsi in un sogno all’Augustus Resort

La Puglia offre senza dubbio paesaggi meravigliosi e location stupende per matrimoni che sembrano usciti da un sogno. È questo il caso delle nozze di Liliana e Antonio, che si sono svolte all’Augustus Resort, nel sud del Salento, e hanno incantato tutti.

Ho avuto la fortuna di esserne testimone e di poter scattare immagini che resteranno per sempre a ricordare quel momento così importante. Oggi voglio condividerlo anche con te che stai leggendo, e magari ispirarti nella scelta della tua venue…

augustus resort santa cesarea terme

Il matrimonio di Liliana e Antonio

Ugento è una delle tante cittadine in cui ci si può sposare a Lecce: piccola ma caratterizzata da un passato che la rende ricca di opere d’arte. Non per niente Liliana e Antonio hanno deciso di prepararsi in due dimore storiche differenti, dove li ho raggiunti per fotografare quei momenti durante i quali si respira tutta la trepidante attesa della cerimonia.

Antonio ha scelto Palazzo Franza Musarò, con volte a stella affrescate e arredo elegante in stile anni ’30. Liliana si è invece preparata in un altro palazzo storico, finemente restaurato e decorato: la perfetta cornice per la sua bellezza.

La cerimonia si è svolta in una chiesa del 1600 dedicata a Sant’Antonio, decorata con delicati addobbi floreali. Lì, circondati dalla commozione di famiglie e amici, i due sposi si sono giurati amore eterno con rito religioso.

Dopo la cerimonia ci siamo dedicati ad alcuni romantici scatti di coppia, sia nel centro storico di Ugento che a Santa Cesarea Terme, dove gli sposi sono arrivati a bordo di una Mercedes bianca coupé. Le scogliere della costa salentina non potevano essere un set migliore per esaltare le emozioni del momento.

augustus resort sala cerimoniale

Augustus Resort: una location da sogno

Quando il cielo era ormai tinto dai colori caldi del tramonto, ci siamo trasferiti all’Augustus Resort dove gli sposi sono stati accolti dai loro invitati, già tutti presenti nel delizioso cortile della tenuta.

In questa location esclusiva, situata proprio a Santa Cesarea Terme, l’eleganza regna sovrana. Un parco con prato all’inglese e palme circonda tutta la struttura e si affaccia direttamente sul mare, che si può vedere anche dalla piscina panoramica.

Il salone cerimoniale con pavimento in mosaico è ampio e circondato di vetrate: anche se ti sposi in inverno o in un giorno di pioggia, non dovrai rinunciare a godere di una vista mozzafiato.

Al centro della baia di Porto Miggiano è presente una graziosa struttura, il Gazebo degli Innamorati, in cui gli sposi possono celebrare il loro matrimonio secondo rito civile a pochissimi passi dal mare.

Insomma: l’Augustus Resort offre tanti spazi con caratteristiche uniche in cui poter collocare i diversi momenti di festa, a seconda dei tuoi gusti, delle esigenze logistiche e della stagione.

Nel caso di Liliana e Antonio, la festa si è svolta all’aperto ed è stata allietata da piacevolissima musica dal vivo, fino ad arrivare al culmine con taglio della torta e fuochi artificiali.

Un matrimonio del genere, in una location così suggestiva, resterà sicuramente impresso nella memoria degli invitati. Prima di tutto e in particolar modo, però, rimarrà nel cuore degli sposi, che avranno coronato il loro amore in una giornata degna delle migliori favole.

Vuoi anche tu conservare ricordi indelebili delle tue nozze? Contattami e sarò felice di essere al tuo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *