Agnese e Raffaele: amore sotto le stelle alla Grotta del Conte

Quando si pensa al Salento, saltano subito alla mente i paesaggi mozzafiato e il mare cristallino che lo caratterizzano. Proprio questa è stata la cornice del matrimonio di Agnese e Raffaele, che si sono giurati amore eterno alla Grotta del Conte.

All’interno di un perfetto connubio fra natura e location spettacolare, hanno preso vita i festeggiamenti di questa giornata memorabile. Lasciati ispirare dal racconto e dalle immagini…

matrimonio baia di castro

Il “Sì” di Agnese e Raffaele

Questi due ragazzi dolcissimi hanno deciso di dirsi “Sì” per l’eternità in Salento, terra d’origine di Agnese. Entrambi appassionati di fotografia, non potevano scegliere un luogo più pittoresco della Baia di Castro e della Grotta del Conte per il loro matrimonio. Le coste rocciose della baia e l’impetuoso mare salentino hanno dato un tocco selvaggio rendendo ancora più romantico un momento così denso di significato.

Il servizio fotografico è iniziato con la preparazione degli sposi, avvenuta nel salotto in stile anni ’60 a casa di Agnese. La sposa ha poi raggiunto la location su una cabrio bianca che l’ha fatta sembrare la protagonista di un film d’altri tempi.

Tutti gli altri momenti della giornata hanno avuto luogo alla Grotta del Conte a Castro, dalla cerimonia al taglio della torta.

Grotta del Conte: un gioiello con vista

Il matrimonio di Agnese e Raffaele, celebrato con rito civile, si è svolto proprio nel giardino della Grotta del Conte: una terrazza affacciata sull’incredibile panorama della Baia di Castro. Non poteva esserci luogo migliore per dare spazio al rito della sabbia, simbolo ideale dell’unione fra questi ragazzi così solari.

Ma è dal tramonto in poi che la magia è aumentata di minuto in minuto. I colori sono passati dall’ambra al rosso, fino al blu intenso della notte. Milioni di stelle hanno fatto capolino in un cielo sgombro da nuvole, in compagnia delle luci della costa.

Mentre i festeggiamenti proseguivano fra balli, canti, poesie emozionanti dedicate agli sposi e lanci di palloncini in segno di buon auspicio, anche il servizio fotografico procedeva. Ci siamo lasciati incantare dalla cornice notturna e abbiamo scattato immagini molto intime grazie alla posizione favorevole del resort Grotta del Conte.

grotta del conte castro notte

Non poteva esserci miglior modo per concludere una giornata così ricca di sorrisi e amore. Ciascun gesto e istante dell’evento saranno impressi per sempre nelle fotografie che abbiamo realizzato e che si trasformeranno in un prezioso album di matrimonio.

Chi è in cerca di una location per matrimoni a Lecce o nei suoi dintorni non può resistere al fascino della Grotta del Conte, soprattutto se ama i paesaggi marittimi con barchette attraccate al porto e col rumore delle onde in sottofondo. Per non parlare degli spazi, sia interni che esterni, messi a disposizione per i ricevimenti e dell’ottimo servizio che coccolerà sposi e invitati dal primo all’ultimo momento.

Se anche tu stai per convolare a nozze e desideri farlo in un contesto che sappia enfatizzare ogni aspetto di un avvenimento così importante, il Salento e questa venue fanno di certo per te. Contattami e sarò onorato di accompagnarti nell’avventura, regalandoti ricordi fotografici che manterranno vivo ogni sentimento nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *