Alina e Raffaele sposi: l’eleganza della natura alla Masseria Limbitello

Un matrimonio rurale ma sofisticato in una masseria immersa nella campagna salentina: niente parla di Puglia più di questa immagine. Queste costruzioni, di origine antica ma ristrutturate e rese perfette per accogliere ricevimenti di nozze, sono presenti in grande quantità in tutto il territorio e offrono meravigliosi ritratti della regione.

Non c’è da stupirsi del fatto che tante coppie scelgano di sposarsi proprio in questo tipo di location: Alina e Raffaele, ad esempio, hanno deciso di giurarsi amore eterno alla Masseria Limbitello, proprio nel cuore del Salento. Oggi desidero raccontarti il loro giorno speciale…

matrimonio a masseria limbitello lecce

Semplicità e ricercatezza: il matrimonio di Alina e Raffaele

Questi due ragazzi, per il loro matrimonio, hanno pensato a un ritorno alle origini. Raffaele ha infatti radici leccesi, mentre Alina arriva dalla Romania; si sono incontrati e innamorati a Milano, dove entrambi lavorano, ma desideravano un contesto decisamente più bucolico per le loro nozze.

L’hanno trovato alla Masseria Limbitello, un luogo sospeso nel tempo che combina la sua anima rustica con i sogni più romantici degli sposi che la scelgono come ambientazione per il loro giorno più importante.

All’interno delle sue stanze in raffinata pietra leccese abbiamo scattato fotografie della preparazione di Alina e Raffaele, che rappresentano tutta l’emozione dell’attesa. Ci siamo poi spostati a Rocca Nuova, un borgo medievale abbandonato dove troneggia una torre difensiva, resa più allegra e delicata dai colorati oleandri che la circondano. Lì è proseguito il servizio fotografico, continuato poi col racconto del rito civile e culminato nello scoppio di applausi e nel lancio di riso e petali di rosa da parte di amici e familiari accorsi a festeggiare.

Le mura e i terrazzamenti del borgo hanno fatto da suggestiva cornice anche agli scatti di coppia successivi, prima del ritorno alla Masseria Limbitello.

masseria limbitello matrimonio taglio torta

Masseria Limbitello, fra cielo, terra e mare

La provincia di Lecce ospita moltissime venue in cui celebrare matrimoni all’insegna dello stile più amato dagli sposi. La Masseria Limbitello, situata non lontano dalla meravigliosa spiaggia bianca di Torre dell’Orso, è ideale per chi ama il contatto con la natura e la vita semplice della campagna.

Per arrivare a questa costruzione fortificata del 18° secolo si passa attraverso una distesa di ulivi secolari, che hanno il potere di riconnetterti con l’energia della terra. Nell’aria aleggia il profumo delle piante selvatiche e dei fiori mentre agli occhi spiccano i colori dell’ambiente che, nel nostro caso, si combinavano perfettamente con quelli degli allestimenti floreali realizzati con spighe di grano e ramoscelli di mirto, ulivo e rosa canina.

Alla Masseria vengono coltivati con agricoltura biologica tutti i prodotti che vengono poi serviti durante il ricevimento, per rendere ancora più saldo il connubio tra la natura e l’arte racchiusa in questi luoghi.

Il matrimonio di Alina e Raffaele ha trovato l’accoglienza ideale in questo contesto, così delicato e al contempo genuino. La loro festa non poteva che concludersi con la stessa energia positiva con cui era iniziata: sposi e invitati hanno ballato fino a notte fonda, accompagnati dalla musica dell’orchestra di Ciki Forchetti per terminare col taglio dell’elegante torta a bordo piscina.

Se il tuo sogno è quello di sposarti in un’idilliaca unione di semplicità e raffinatezza, allora la Masseria Limbitello può fare per te. Contattami: sarò felice di accompagnarti in un evento così significativo, scattando fotografie che lo raccontino in ogni suo dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *