Descrizione Progetto

Location: Masseria Limbitello

Questi due ragazzi, per il loro matrimonio, hanno pensato a un ritorno alle origini. Raffaele ha infatti radici leccesi, mentre Alina arriva dalla Romania; si sono incontrati e innamorati a Milano, dove entrambi lavorano, ma desideravano un contesto decisamente più bucolico per le loro nozze.

L’hanno trovato alla Masseria Limbitello, un luogo sospeso nel tempo che combina la sua anima rustica con i sogni più romantici degli sposi che la scelgono come ambientazione per il loro giorno più importante.

All’interno delle sue stanze in raffinata pietra leccese abbiamo scattato fotografie della preparazione di Alina e Raffaele, che rappresentano tutta l’emozione dell’attesa. Ci siamo poi spostati a Rocca Nuova, un borgo medievale abbandonato dove troneggia una torre difensiva, resa più allegra e delicata dai colorati oleandri che la circondano. Lì è proseguito il servizio fotografico, continuato poi col racconto del rito civile e culminato nello scoppio di applausi e nel lancio di riso e petali di rosa da parte di amici e familiari accorsi a festeggiare.

Le mura e i terrazzamenti del borgo hanno fatto da suggestiva cornice anche agli scatti di coppia successivi, prima del ritorno alla Masseria Limbitello.

Torna al portfolio