Descrizione Progetto

Location: Castello Monaci

Con questa coppia di ragazzi gentili ed eleganti si è creata fin da subito una bella sintonia. Nel giorno delle loro nozze, che si sono svolte nel cuore del Salento, sono stato con loro fin dalla preparazione.
Il reportage fotografico è iniziato nella villetta candida di Maria Chiara, affacciata sul mare della Puglia. L’attesa, la gioia e la trepidazione erano tangibili, e nei miei scatti ho provato a catturarle tutte.

Poi ci siamo spostati nella pittoresca chiesetta Stella Maris a Torre Suda, dove la sposa è stata accolta come una principessa dai colleghi di Vincenzo in uniforme. Dopo l’emozionante rito nuziale, una pioggia di petali e riso ha celebrato i neosposi all’uscita sul sagrato.
A quel punto il sole ha iniziato a scendere sul mare e non abbiamo potuto esimerci dallo scattare qualche foto di coppia al Porticciolo delle Bagnarole. In quel luogo incastonato fra ville in stile arabo e natura incontaminata, a far compagnia agli sposi c’erano il profumo del timo e il rumore delle onde del mare.

Infine, è arrivato il tempo dei festeggiamenti: allo sfarzoso Castello Monaci, tutti gli ospiti aspettavano l’arrivo di Maria Chiara e Vincenzo. La cena e il taglio della torta si sono svolti sotto un cielo trapunto di stelle, in una cornice sicuramente indimenticabile per tutti i presenti.

Torna al portfolio