Quello che devi sapere prima di scegliere l’album fotografico di matrimonio

Il giorno delle nozze è uno dei più importanti nella vita di una coppia. È l’occasione in cui si celebra l’amore reciproco e soprattutto ci si impegna a dedicarsi l’uno all’altra per sempre.

È una giornata non solo piena di emozioni, ma anche di avvenimenti: dalla preparazione al taglio della torta, tu e il tuo novello marito sarete presi fra mille situazioni di ogni genere. Sarete talmente impegnati a vivere il momento che, alla fine, rischiate di avere memorie vaghe e un po’ confuse al riguardo.

Come risolvere questo piccolo “effetto collaterale” di un evento così totalizzante? Raccogliendo tutti i ricordi in un album fotografico di matrimonio.

Perché raccogliere i tuoi ricordi in un album fotografico di matrimonio

Lo sappiamo bene: viviamo in un’epoca digitale dove tutto è a portata di schermo, che sia computer o cellulare. È sicuramente comodo poter avere sempre una serie di fotografie sottomano, da riguardare nei momenti di pausa… ma sei sicura di voler relegare le immagini delle tue nozze nel mondo digitale?

Da professionista, voglio farti riflettere su quelli che – secondo me – sono motivi validissimi per stampare le immagini e realizzare un album fotografico di matrimonio.

1. Un oggetto prezioso come i ricordi che contiene

Le fotografie hanno un valore immenso perché fermano istanti che non torneranno più e, così facendo, raccontano la nostra storia. Raccogliere quelle del tuo matrimonio all’interno di un album ti permette di conservare nel tempo quei ricordi, che per la loro importanza meritano di essere stampati e trasformati in un oggetto di valore.

2. Un album è per sempre

Quante volte capita che la tecnologia ci tradisca? L’hard disk in cui conservi tutte le tue foto potrebbe rompersi senza preavviso, o il servizio online in cui le hai caricate potrebbe non essere più disponibile. Con un album fotografico di matrimonio, questo problema non si verifica: la carta stampata resta al tuo fianco senza fare brutti scherzi.

3. Un cimelio di famiglia

Ti è sicuramente capitato di trovarti a sfogliare gli album fotografici di famiglia commentando col sorriso la bellezza dei tuoi genitori da giovani. L’album diventa infatti un vero e proprio cimelio, che può essere osservato anche dalle generazioni future. Le foto digitali invece non danno questa garanzia: la tecnologia cambia così velocemente che a un certo punto i file non saranno nemmeno più consultabili.

Tutto questo senza contare che potrai stampare l’album fotografico del tuo matrimonio anche in versione più piccola, per fare un regalo davvero di valore a genitori e testimoni. Con i soli file digitali, come potresti farlo?

I miei album fotografici di matrimonio

Ai miei sposi propongo album di altissima qualità, realizzati artigianalmente da aziende selezionate con cura. Si tratta di oggetti che possono essere personalizzati in ogni dettaglio: dal formato alle misure, dal tipo di carta fino alle rifiniture della copertina.

Potrai stampare le tue fotografie anche su altri supporti come le matted prints, pronte per essere esposte in casa o conservate all’interno di un raffinato cofanetto.

Qualunque sia il tuo gusto, potremo dargli vita insieme: il risultato sarà un album fotografico di matrimonio che rispecchi te e il tuo sposo e che racconti ogni emozione del vostro giorno più importante.

Un commento

  1. Pingback: Agnese e Raffaele: matrimonio alla Grotta del Conte | Luigi Pizzolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *