CHI SONO

Piacere di conoscerti!

Sono Luigi e sono fotografo di matrimonio per passione.

La mia storia professionale inizia nel 1998, quando ho ricevuto in regalo una macchina fotografica analogica Contax. Da quel momento ho cominciato i miei studi di fotografia, prima da autodidatta e, nel 2004, come allievo di una delle più rinomate accademie fotografiche di Milano. Arricchito da questa esperienza, ho cominciato a lavorare professionalmente, specializzandomi nella fotografia di matrimonio e nel ritratto, in particolare nella tecnica del reportage.

Quando ho aperto il mio studio fotografico a Lecce, la mia attività era improntata sulla creazione di stampe dei bellissimi paesaggi salentini attraverso la mia Leica a pellicola.

Le foto di paesaggio che creavo erano cariche di colori e intensità, ma sentivo che  mancava qualcosa: le persone e le loro emozioni. Per questo, da vent’anni racconto istanti unici e irripetibili attraverso il reportage di coppia e di matrimonio.

Viaggiare è la mia passione. Per fortuna il lavoro mi porta spesso a viaggiare non solo in Puglia, ma anche in altre regioni d’Italia, dove sono sempre felice di scoprire luoghi, culture e usanze diverse.

Altro di me…

Sono anticonformista, non seguo le regole. Amo il mare e la natura. Mi piace vivere e passeggiare sulla spiaggia vicino casa mia, quando le stagioni offrono pace e tranquillità.

Amo i dettagli e adoro ammirare la bellezza della natura in tutte le sue sfumature. Tutto questo mi aiuta a ricaricarmi, a vivere al meglio il mio lavoro e ad entrare in connessione con le persone.

Come lavoro

Non sono un fotografo di matrimonio come gli altri. Sono un sognatore e amo circondare le coppie in uno spazio onirico attraverso la luce naturale modellata, che uso spesso nelle mie fotografie. Amo il ritratto e mi piace realizzare immagini che raccontino l’anima delle persone nei vari momenti della giornata: dai preparativi della sposa e dello sposo fino al racconto della giornata, con discrezione ed empatia.

Perché scegliere me

Perfetta espressione delle emozioni

Per dedicare ad ogni coppia il giusto spazio, seguo un numero limitato di matrimoni.
Questo perché voglio che le mie fotografie diventino per voi ricordi unici, da imprimere su pregiata carta fotografica.

Fotografo certificato Leica

Sono l’unico fotografo certificato Leica in tutta la Puglia.

Leica è il brand per eccellenza della fotografia mondiale. Negli anni, il perfezionamento della mia tecnica è passato attraverso la formazione: ho partecipato a moltissimi workshop Leica Akademie dedicati alla fotografia di matrimonio e di coppia.

Massima espressione creativa

Chi sceglie me può contare sulla mia massima espressione creativa.

Amo l’eleganza e la semplicità.
Spesso i miei matrimoni sono realizzati in un contesto sobrio in stile minimalista.

Se volete conservare per sempre le emozioni e i ricordi del vostro matrimonio, contattatemi!

Sarò felice di raccontare la vostra storia d’amore!

Contattatemi per informazioni