CHI SONO
Piacere di conoscerti!
Sono Luigi e sono fotografo di matrimonio per passione.
La mia storia professionale inizia nel 1998, quando ho ricevuto in regalo una macchina fotografica analogica Leica. Da quel momento ho cominciato i miei studi di fotografia, prima da autodidatta e, nel 2004, come allievo di una delle più rinomate accademie fotografiche di Milano. Arricchito da questa esperienza, ho cominciato a lavorare professionalmente, specializzandomi nella fotografia di matrimonio e nel ritratto, in particolare nella tecnica del reportage.
Quando ho aperto il mio studio fotografico a Lecce, la mia attività era improntata sulla creazione di stampe dei bellissimi paesaggi salentini attraverso la mia Leica a pellicola.
Le foto di paesaggio che creavo erano cariche di colori e intensità, ma sentivo che mancava qualcosa: le persone e le loro emozioni. Per questo, da vent’anni racconto istanti unici e irripetibili attraverso il reportage di coppia e di matrimonio.
Viaggiare è la mia passione. Per fortuna il lavoro mi porta spesso a viaggiare non solo in Puglia, ma anche in altre regioni d’Italia, dove sono sempre felice di scoprire luoghi, culture e usanze diverse.
Altro di me…
Sono anticonformista, non seguo le regole. Amo il mare e la natura. Mi piace vivere e passeggiare sulla spiaggia vicino casa mia, quando le stagioni offrono pace e tranquillità.
Amo i dettagli e adoro ammirare la bellezza della natura in tutte le sue sfumature. Tutto questo mi aiuta a ricaricarmi, a vivere al meglio il mio lavoro e ad entrare in connessione con le persone.
Come lavoro
Non sono un fotografo di matrimonio come gli altri. Sono un sognatore e amo circondare le coppie in uno spazio onirico attraverso la luce naturale modellata, che uso spesso nelle mie fotografie. Amo il ritratto e mi piace realizzare immagini che raccontino l’anima delle persone nei vari momenti della giornata: dai preparativi della sposa e dello sposo fino al racconto della giornata, con discrezione ed empatia.