Descrizione Progetto

 Matrimonio a Cala dei Balcani Santa Cesarea Terme

Ingera & Marco

Nel suggestivo scenario della costa Adriatica tra Otranto e Santa Cesarea Terme, e’ situata una location da sogno per i matrimoni in Puglia: Cala dei Balcani. Così qui hanno festeggiato il loro matrimonio Ingera e Marco.

Cala dei Balcani è incastonata come un gioiello tra la roccia. Qui i grandi spazi panoramici dominano la nostra vista  togliendoci il fiato.

 Alla vista abbiamo qualcosa di unico perché il nostro sguardo e’ gratificato, da verdi colline che scendono a strapiombo sul mare blu profondo e all’orizzonte la maestosità delle montagne Albanesi.

Perciò Marco e Ingera, scegliendo questi posti unici , han voluto abbracciare le loro origini, immaginando di rivivere la loro storia d’amore nei posti dove sono cresciuti.

Difatti : Ingera e’ nata in Albania, ma da tempo adottata e trapiantata in Italia. Marco invece; ha vissuto la sua giovinezza in un meraviglioso e colorato paesino della costiera Amalfitana.

Tutto ciò, scritto e immaginato nel manuale astratto dell’amore, dove due cuori si uniscono a simbiosi dalla loro terra natia fino al  Salento.

I preparitivi e il pazzesco shooting di coppia a Cala dei Balcani

Insieme al mio staff fotografico e video di matrimonio, abbiamo seguito la preparazione degli sposi nella dimora storica, di uno dei pittoreschi paesini del Salento.

La celebrazione nuziale e’ avvenuta nella sua chiesa del 1700, in stile barocco leccese . Dopo il toccante rito, rincorsi da un meteo non troppo estivo, (come dovrebbe essere a cavallo di ferragosto) abbiamo raggiunto la costa adriatica sulla suggestiva Torre Minervino.

Ma il cielo coperto monocolore e la campagna estiva che si staglia sul mare, hanno creato uno scenario da pellicola cinematografica d’altri tempi. Ogni fotogramma che scorreva sul sensore della mia Leica durante lo spazio temporale di quel momento, creava brividi sulla pelle, caricandoci di una forte emozione , lasciando tutti senza respiro.

Matrimonio a Cala dei Balcani con Ingera & Marco

Dopo lo shooting di coppia attraverso le tortuose stradine a dirupo sul mare che da Torre Minervino portano a Santa Cesarea Terme, mentre il blu profondo della sera ci avvolgeva, siamo arrivati a Cala dei Balcani. Essa è situata sulla parte più alta del borgo turistico.

Qui le sue luci tipiche della festa di Puglia, sembrano abbracciare la collina. Alla sua sommità svetta la Torre Saracena del 400 perfettamente conservata. Ai suoi piedi invece e’ situato il meraviglioso giardino con vista panoramica sul mare.

Da qui e’ iniziato il party nuziale dei nostri meravigliosi sposi. Tra balli e cibo genuino la festa e’ stata allietata fino al taglio della torta nuziale dall’orchestra: Atmosfera Blu e la cantante solista Claudia Casciaro .

Santa Cesarea Terme – Cala dei Balcani, agosto 2022

Photographer : Luigi Pizzolo Videographers : Marco Martucci Venue : Cala dei Balcani Wedding dress : Emozioni Sposa Atelier  Hair stilist : Nocco Parrucchieri  Make up artist : Marina Russo make up artist  Wedding auto : Plus noleggio  Flower decor : Le Mariage

Torna al portfolio