Descrizione Progetto

 Matrimonio al Gibò e Leuca

Dèsirèe & Fabrizio

Parlando del matrimonio di Dèsirée e Fabrizio non posso che ricordare la profonda ed interiore connessione tra le alte vette innevate della Svizzera tedesca e  (dove vivono i nostri sposi) e la loro terra natia che è il Salento”.  Invece, da queste parti troviamo bellissime pajare e sentieri sterrati con ai cigli antichi muretti a secco. Così, questi sentieri sono costellati da piante arboree spontanee, che guardano ripidi dall’alto giù sul mare blu di Leuca. Questo è il Connubio perfetto dei due luoghi, tra paesaggi incontaminati.

I preparativi tra i tipici trulli di Morciano di Leuca

Quello di Dèsirèe e Fabrizio è un Matrimonio non convezionale con uno stile unico e ricercato. Fabrizio si è preparato nel giardino di una bellissima Liama, tra le campagne di Morciano di Leuca indossando un vestito in stile retro di Pomandi.

                                              

Dèsirèe invece ci aspettava per lo shooting iniziale in una villa in stile pugliese non molto distante dalla location di Fabrizio. Lo stile vintage dell’artista Rollo Fiori, le decorazioni nuziali e il fantastico abito da sposa in stile bohemien di Yoliah Spose, insieme agli accessori indossati dalla sposa, rapivano il nostro impegno affinché  nessun dettaglio venisse tralasciato.

La celebrazione del matrimonio rito civile al Gibò

A bordo di un maggiolone cabrio addobbato a tema, Dèsirèe e’ arrivata all’appuntamento nuziale con Fabrizio nella poetica finestra sul mare di Leuca al Gibò. Qui su uno dei suoi priveè a terrazza sul mare, si e’ celebrato il matrimonio con rito civile. L’atmosfera gioiosa con gli ospiti trepidanti e lo scenario addobbato che spazia la vista sul famoso Ponte Ciolo, ci hanno fatto rivivere le emozioni del tipico e colorato matrimonio in Puglia festeggiato all’aperto.

Dopo il toccante rito ho proposto agli sposi di realizzare lo shooting di coppia alla “Guardiola”. Qui troviamo un angolo segreto e incontaminato della costa Adriatica. Arrivando, possiamo ammirare come  la collina si inerpica verticale ancora di più sul mare facendoci pensare alle scogliere inglesi di Dover. Scendendo il sentiero dai gradini della collina verso il mare, possiamo scorgere l’insenatura che si forma alla nostra vista, creando una baia molto suggestiva.

 Durante il servizio fotografico matrimoniale di coppia, prima della grande festa al Gibò , gli Sposi hanno voluto festeggiare il loro matrimonio accendendo dei fumogeni evocando i colori tipici e intensi del Salento.

La pirotecnica festa serale al Gibò

Dopo, ritornando dalle vicina Guardiola notavamo, come le luci d’estate lasciavano il posto ai colori blu e arancio del tramonto mentre il grande party iniziava sul privé all’ultimo terrazzo superiore del Gibò, ravvivato dalle coloratissime luminarie. Queste sono tipiche costruzioni artistiche, realizzate per ravvivare la festa popolare di Puglia.

La serata festosa e’ proseguita, tra balli, canti, esibizioni ed e’ stata allietata fino al taglio della torta nuziale dal gruppo musicale Glorify della solista Gloria Colaci. Poi e’ culminata con l’accensione dei pirotecnici fuochi d’artificio che disegnavano il cielo stellato con le loro scie luminose, facendoci vivere un’indimenticabile notte d’estate.

Santa Maria di Leuca – Gibò, luglio 2022

Photographer : Luigi Pizzolo Videographers : Ultravision wedding Film Venue : Gibò luxury wedding Wedding dress : Yolia Spose Hair stilist : Nocco Parrucchieri  Make up artist : Gabby Stile Mua  Wedding auto : Plus noleggio  Flower decor : Rollo Fiori

Torna al portfolio