Location per matrimoni a Lecce: sposarsi nel cuore del Salento

Quando si pensa al Salento, vengono subito in mente le sue spiagge bagnate da un mare che ha tutte le sfumature del turchese. Non sempre si riflette sul fatto che sì, le spiagge sono meravigliose, ma il cuore pulsante di questa zona tanto amata si trova all’interno – e offre luoghi perfetti per sposarsi.

Ecco perché ho pensato di parlarti delle location per matrimoni a Lecce, il capoluogo del Salento. La città regala moltissimi spunti, sia in termini di chiese che di ville o tenute per ricevimenti… ma le perle più preziose sono quelle nascoste nell’entroterra: te ne parlerò fra poco.

Dove sposarsi a Lecce

Lecce è considerata la capitale del Barocco, e non a caso. Il suo centro storico è costellato di architetture sontuose costruite con la tipica pietra bianca del luogo. Passeggiando per le strade del centro, non puoi non innamorarti degli scorci pittoreschi che incontri a ogni angolo e che rendono la città davvero unica.

Se sei in cerca della location per un matrimonio religioso a Lecce, hai l’imbarazzo della scelta fra le chiese storiche presenti. Le più gettonate sono di sicuro il Duomo, racchiuso in una piazzetta deliziosa, ma anche la Basilica di Santa Croce, esempio artistico conosciuto in tutto il mondo.

Il mio suggerimento è però quello di non fermarti a quelle più note: addentrati nella città e nel suo circondario e sicuramente troverai la location più adatta per la tua cerimonia religiosa.

Tre stupende location per matrimoni a Lecce

Dopo la cerimonia, non può mancare un festeggiamento con i tuoi cari. Le location per matrimoni a Lecce sono tantissime e offrono soluzioni diverse in base a budget e stile prescelto. Di seguito ti parlo di tre venue che amo particolarmente e che sono ideali per ricevimenti da favola.

Villa Zaira Tenuta le Franite

Immagina un palazzo nobiliare elegantissimo, circondato da 17 ettari di terreno popolato di fiori e piante rare. Una location per matrimoni di classe, caratterizzati da un’atmosfera senza tempo: a Villa Zaira ti sentirai come una vera baronessa che sta per sposare il suo principe.

Tenuta Tresca

Incastonata all’interno di un querceto secolare che le fa da scrigno, c’è Tenuta Tresca: un vero gioiello al cui centro si trova un piazzale con un albero a fare da fulcro e l’antica residenza a fare da sfondo. Un ambiente che dà il meglio di sé nella bella stagione, ma che propone anche una raffinata sala interna per ricevimenti invernali.

Tenuta Monacelli

Tenuta Monacelli non è solo una location per matrimoni a pochi chilometri da Lecce e dal mare incontaminato: è anche un’incantevole masseria in cui si produce olio e si può avere un’esperienza architettonica e naturalistica unica. Per un ricevimento in perfetto stile country-chic, non potresti trovare di meglio.

Queste sono soltanto alcune delle location per matrimoni a Lecce e dintorni che mi sento di suggerirti. Ti consiglio di continuare a seguire il blog, perché ti racconterò le storie delle coppie che ho avuto il piacere di fotografare nel loro giorno più importante, nelle venue più belle della zona.

Se stai per sposarti in uno di questi luoghi e sei in cerca di un fotografo di matrimonio, ti invito a contattarmi.

Un commento

  1. Pingback: Liliana e Antonio: sposarsi in un sogno all’Augustus Resort | Luigi Pizzolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *