Foto di coppia emozionanti per celebrare un amore unico

Chi ha detto che sia necessaria un’occasione particolare per concedersi un regalo prezioso come un servizio fotografico? Una grande storia d’amore non è forse già di per sé speciale e meritevole di essere celebrata?

Io sono convinto che sia proprio così, e che farsi scattare delle romantiche foto di coppia da un professionista sia una coccola che non ha bisogno di motivazioni particolari. Se però dovessero servirti come spunto finale per decidere di farti questo dono, eccole qui per te.

foto di coppia

5 buoni motivi per farsi scattare foto di coppia

Dietro ogni coppia c’è un piccolo miracolo: ci vuole un po’ di magia per incontrare la propria anima gemella in un mondo popolato da miliardi di persone, non credi? Subito dopo quella scintilla apparentemente casuale ha inizio una storia – la vostra – fatta di prime volte, complicità crescente e sentimenti condivisi.

Già questo sarebbe sufficiente per desiderare foto di coppia a testimonianza del vostro amore. Ma quali sono le altre ottime ragioni dietro questa scelta?

1. Foto prematrimoniali per conoscersi

Se stai per sposare il tuo compagno di una vita, andrai incontro a un vero e proprio servizio fotografico prematrimoniale. Si tratta di un’ottima occasione per conoscere il fotografo di matrimonio che hai scelto con tanta cura – o meglio, per permettere a lui di conoscerti meglio. In questo modo, nel giorno delle nozze saprà cogliere alla perfezione i gesti e le espressioni emotive che ti caratterizzano, per un risultato veramente in linea con la tua personalità.

2. Sentirsi a proprio agio davanti all’obiettivo

Probabilmente tu e il tuo lui non siete abituati a trovarvi di fronte a un obiettivo fotografico. Per questo la sessione di coppia aiuterà anche voi in vista del matrimonio: foto dopo foto acquisterete sempre più confidenza e vi sentirete meno impacciati. Sarà come una prova generale, in modo che durante la cerimonia tutto venga naturale: non vi accorgerete nemmeno di essere osservati.

3. Foto di coppia come souvenir

Se sei in vacanza in Puglia e desideri un souvenir davvero originale, delle fotografie professionali potrebbero essere la soluzione per te. Immagina la sensazione di poter rivivere i luoghi e gli attimi del tuo viaggio, rendendoli letteralmente indimenticabili grazie agli scatti realizzati. Lecce e i suoi dintorni offrono scorci incredibili: affidati a un fotografo locale che sappia scovare per te i set più particolari.

4. Stampe ricche di significato

Perché non stampare le immagini di fidanzamento realizzate durante il servizio fotografico? Puoi scegliere le tue preferite e realizzare degli ingrandimenti in fine art con cui decorare le pareti di casa, oppure – se stai per sposarti – usarle come base per partecipazioni di matrimonio personalizzate.

5. Un momento solo per voi

Come dicevo poco fa, le foto di coppia non hanno bisogno di occasioni particolari per essere scattate. Basta la voglia di concedervi un’esperienza insolita, di prendervi un momento per voi due senza dover pensare ad altro. La vostra storia d’amore sarà la protagonista assoluta e le immagini la racconteranno in tutta la sua unicità.

Se anche tu desideri foto di coppia che catturino il sentimento che ti lega al tuo compagno di vita, scrivimi: sarò felice di scattarle per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *