Matrimonio a Natale nella magia delle location di Lecce e provincia.

Il matrimonio durante l’estate con le sue location in vari stili, che spaziano dal rustico al moderno, hanno il loro fascino e i suoi colori, con tanta voglia di festa all’aperto. Ogni stagione ha la sua bellezza nascosta da vivere nei minimi dettagli, da raccontare come sfogliando un album di ricordi d’inverno vicino al camino. Questa stagione piena di ricordi mi fa pensare all’atmosfera di un matrimonio a Natale. In questo periodo così speciale ,intimità e gioia nell’animo mi fanno sentire vicini e uniti. Scrivendo provo a immaginare quanto sia emozionante realizzare ritratti dei miei Sposi su un backgroung notturno e come secondo piano un bellissimo e luminoso abete natalizio.

foto-sposi-natale-bar-parisi-nardo'

Il consiglio del fotografo:

Oltre all’aspetto emozionale e magico del periodo, c’é anche l’occasione di sfruttare i vantaggi ad ampio ventaglio di date libere che i vari fornitori di nozze avranno disponibili nel proprio calendario di dicembre (soprattutto nel week end ). Oltretutto gli invitati, (amici e parenti) proprio in questo periodo, potranno usufruire della stessa disponibilità di ferie che avrebbero nei mesi centrali dell’estate.

Sposarsi in Puglia e a Lecce nel mese di dicembre:

Qui al sud, si può ancora approfittare delle bellissime giornate di tardo autunno. La Puglia e il Salento con le sue temperature tiepide offrono un clima gradevole tutto l’anno per sposarsi. Altri aspetti importanti che metto in evidenza sono:

-La luce naturale che uso durante il servizio fotografico matrimoniale invernale, sia negli interni che’ negli esterni: e’ molto più morbida e gestibile anche nelle ore centrali della giornata.
-Le location di Lecce e provincia come borghi e centri storici che sceglieremo per il servizio fotografico dopo la cerimonia nuziale, saranno carichi di romanticismo: “troveremo, stradine scintillanti tra giochi di luce che faranno da cornice per fotografie dall’atmosfera speciale”.

foto-ritratto-finestra-casa-sposa

Location esclusive in Puglia a Natale per un matrimonio da favola.

Le Venue che vi accoglieranno, cureranno nei minimi dettagli le decorazioni con simboli della tradizione natalizia. Prova a immaginare: cene e pranzi illuminati solo dalla luce delle candele e come sottofondo il camino acceso.

Dalla mia esperienza in questi anni come fotografo di matrimonio a Lecce e provincia, posso consigliarvi alcune location da sogno come :

Torre del Parco

Situato nel centro di Lecce, vi potrà accogliere in un ambiente intimo, elegante e pieno di calore. Gli ambienti suggestivi vengono Illuminati da fiaccole e sfavillanti lucine natalizie. Sarete catturati dall’atmosfera unica per un matrimonio indimenticabile.

Castello Monaci

E’ situato in un immenso vigneto di produzione propria tra le campagne di Brindisi e Lecce. Nell’immenso e maestoso castello avrete la sensazione di essere trasportati in altre epoche. Tra abeti addobbati e luci, il bianco nuziale si unirà alle tavolate vestite di rosso nella squisita raffinatezza dei preziosi arredi delle sale.

Tenuta Tresca

Incastonata all’interno di un querceto secolare che le fa da scrigno, c’è Tenuta Tresca: un vero gioiello al cui centro si trova un piazzale con un albero a fare da fulcro e l’antica residenza a fare da sfondo. Un ambiente che dà il meglio di sé nella bella stagione, ma che propone anche una raffinata sala interna per ricevimenti invernali.

Se gradisci ti invito anche a visitare la galleria del matrimonio di Mino & Gaia

Allora, vuoi conoscere altre location o consigli sul tuo matrimonio a Natale o semplicemente chiedere informazioni? Contattami subito compilando il form.

tavolo-addobato-torre-del-parco-lecce

 

 

    Nome sposo *
    Nome sposa *
    Email*
    Telefono
    Di cosa hai bisogno
    Data del matrimonio
    Come mi hai trovato

    Scrivi un messaggio:

    Torna al blog
    2020-12-14T12:03:21+00:00